promozione evento "Fine estate in abbazia", visita eccezionale prevista per il 18 settembre 2021 all'Abbazia di Novalesa

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto dalla recente “visita speciale in Abbazia” a Ferragosto, Monastica Novaliciensia Sancti Benedicti ha deciso di organizzarne un’altra dal titolo “Fine estate in abbazia” che si terrà il prossimo sabato 18 settembre con partenza alle ore 17.45. È una visita guidata della durata di 2 ore, con la presenza di più accompagnatori, volontari e collaboratrici della Associazione, che si alterneranno nella narrazione della storia novaliciense e nella illustrazione delle bellezze artistiche e ambientali del contesto.

Il percorso prevede la Chiesa abbaziale e la Cappella Provana con gli affreschi di Antoine De Lohny, il Parco, dove sarà possibile ammirare le cappelle del Salvatore, di San Michele e di Sant’Eldrado con i pregevoli affreschi bizantineggianti dell’XI secolo, il chiostro, la biblioteca monastica, la sala Carlo Magno e la Camera Stellata.

La partenza è fissata nel cortiletto antistante la Portineria/Negozio alle ore 17.45 di sabato 18 settembre 2021, ma è consigliabile, per motivi organizzativi e per l’accredito, presentarsi alle 17.30. È consentito parcheggiare nel piazzale antistante l’abbazia.
Il numero massimo di partecipanti accolti sarà di 20. È richiesta quindi la prenotazione, da effettuarsi all’indirizzo mail: visite@monastica.eu. È obbligatorio il green pass e l’utilizzo corretto della mascherina nei luoghi chiusi. L’ingresso è ad offerta consigliata di 10 euro.

Abbazia dei Ss. Pietro e Andrea di Novalesa

Borgata S. Pietro n. 4 – 10050, Novalesa (TO)

Telefono: +39 0122653210

Indirizzo e-mail per le prenotazioni: visite@monastica.eu

Di Claudio Bollentini

Presidente di Monastica Novaliciensia Sancti Benedicti - https://www.linkedin.com/in/claudiobollentini/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *