Immagine di presentazione della visita speciale "Ferragosto in Abbazia" con le informazioni principali ritrovabili nel testo

Dopo il lungo periodo dominato dalle restrizioni imposte dalla emergenza sanitaria, ritorna a Ferragosto la visita speciale in Abbazia. È una visita guidata della durata di 2 ore, con la presenza di più accompagnatori, volontari della Associazione Monastica Novaliciensia Sancti Benedicti, che si alterneranno nella narrazione della storia novaliciense e nella illustrazione delle bellezze artistiche e ambientali del contesto.

Il percorso prevede la Chiesa abbaziale e la Cappella Provana, il Parco, dove sarà possibile ammirare le cappelle del Salvatore, di San Michele e di Sant’Eldrado con i pregevoli affreschi dell’XI secolo, il chiostro, la biblioteca, la sala Carlo Magno e la Camera Stellata.

La partenza è fissata nel cortile antistante la Portineria/Negozio alle ore 18 di domenica 15 agosto 2021, ma è consigliabile, per motivi organizzativi, presentarsi alle 17.45.
Il numero massimo di partecipanti accolti sarà di 25. È richiesta quindi la prenotazione, da effettuarsi all’indirizzo mail: visite@monastica.eu. È obbligatorio il green pass e l’utilizzo corretto della mascherina nei luoghi chiusi. L’ingresso è ad offerta consigliata di 10 euro.

Abbazia dei Ss. Pietro e Andrea di Novalesa

Borgata S.Pietro n. 4 – 10050, Novalesa (TO)

Telefono: +39 0122653210

Indirizzo e-mail: visite@monastica.eu

Di Claudio Bollentini

Presidente di Monastica Novaliciensia Sancti Benedicti - https://www.linkedin.com/in/claudiobollentini/

Lascia un commento