Il nuovo Dpcm, che scatterà il 6 marzo, dovrebbe essere valido per un mese e di conseguenza i divieti e le restrizioni resteranno in vigore anche per Pasqua e Lunedì dell’Angelo. Nel frattempo però sono previste riaperture che ci riguardano: dal 27 marzo riapriranno – nel rispetto degli specifici protocolli già noti (mascherine, distanziamento, ecc.) – cinema, teatri e musei e mostre anche nei week end.

Quindi, a decorrere dal 27 marzo 2021 – in zona gialla – sarà possibile l’accesso ai musei ealle mostre su prenotazione anche nel weekend (questi ultimi per ora sono aperti in fascia gialla e con prenotazione solo nei giorni infrasettimanali.

Per quanto riguarda l’abbazia di Novalesa, la nostra Associazione garantirà in fascia gialla la fruibilità del nostro percorso di visita guidato (parco, cappelle affrescate, chiostro, ecc.) con prenotazione obbligatoria nei giorni feriali e, dal prossimo 27 marzo, anche nei weekend.

Anche quest’anno non si organizzerà nulla per la festività di Sant’Eldrado. Era in programma a nostra cura una visita straordinaria e più approfondita, ma verrà rimandata a data da destinarsi.

Vi manterremo aggiornati da queste pagine.

Di Claudio Bollentini

Presidente di Monastica Novaliciensia Sancti Benedicti - https://www.linkedin.com/in/claudiobollentini/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.